VITA DA STAFF: FEBBRAIO 2019

Ciao Staff,
spero che come ogni volta questa lettera di aggiornamento ti renda felice. Ce la richiedete sempre più spesso e
quindi eccomi puntuale con le nostre neeeeeeews.

BYE BYE STAFF: SALUTIAMO CHI HA SCELTO DI INTRAPRENDERE ALTRI PERCORSI

La prima importante notizia in casa Staff riguarda alcune persone che hanno scelto di chiudere la loro parentesi da #VitaDaStaff per dedicare la loro energia, il loro talento ed il proprio tempo ad altri importantissimi progetti di vita personale.

 

Stiamo parlando di:

Giulia Flamigni

Cecilia Fiore

Claudia De Rosa

Federica Bartoloni

Matteo Quitadamo

Andi Driza

Matteo Calò

 

A loro va un gradissimo GRAZIE per il preziosissimo contributo portato a ScuolaZoo in questi anni di collaborazione, ed un altrettanto grande IN BOCCA AL LUPO per un futuro pieno di successi e soddisfazioni, con l’augurio e la speranza di poterci ritrovare in un futuro non troppo lontano per condividere qualche momento di sorrisi insieme.
Ci mancherete amici.

NEWS ANCHE DAL MONDO DEI CACM

Purtroppo speravamo non accadesse mai…speravamo di poterli tenere sempre con noi perchè hanno rappresentato e rappresentano ScuolaZoo Viaggi a 360° ma il mondo intorno si è accorto di loro. Le strade ci allontaneranno ma i nostri pensieri e le nostre teste saranno sempre legati da avventure ed esperienze vissute insieme. Salutiamo anche un’altra delle nostre colonne portanti al tavolo CACM che ha deciso di dedicarsi anima e cuore al proprio percorso personale e professionale. Un enorme grazie va a Sara Fornasier. Grazie per tutto quello che hai dato a ScuolaZoo, CI MANCHERAI.

 

Sara però non ci abbandona del tutto…anzi. Continuerà ad essere una nostra GURU e una nostra coordinatrice in WEROAD.

 

In bocca al lupo per tutto. <3

ESITI STAGIONE INVERNALE

Come immaginerete non abbiamo ancora affrontato i colloqui post stagione e quindi gli aggiornamenti di questo tipo vi arriveranno alla prossima news letter.

SI ENTRA, SI CAMBIA, SI CRESCE

Questa è la mia rubrica preferita, in queste righe vi raccontiamo chi tra di voi sta avendo la possibilità di crescere anche nel mondo extra Staff e quindi in ONEDAY. Come sapete l’obbiettivo ultimo di OneDay è quello di dare ad ognuno di voi la giusta possibilità di crescita o professionale o di competenze. Su questo aspetto lavoriamo tantissimo qui al C32 per trovare il giusto modo di far combaciare le vostre competenze con quelle che servono a OneDay.

Ecco, dunque, le nostre novità:

  • ALESSIA MASTANDREA: Dopo aver ricoperto tantissimi ruoli e funzioni con la maglia Staff e all’interno del C32, possiamo fare le congratulazioni alla MUSTANG che entra in Stage in WeRoad con il ruolo di Junior Event Producer Assistant. Complimenti Ale!!!
  • ANDREA CARETTO: Alcune volte le scelte sono dolorose…altre sono GRANDIOSEEEEEEE!!! Careth è partito nel 2014 facendosi quasi cacciare con i suoi amici a Corfù (fatevi pure raccontare la storia), successivamente rinominato “l’applausometro umano” allo stage di selezione (ha rischiato più volte il linciaggio) ma a parte gli scherzi ha dimostrato sempre passione, ambizione e un amore indiscutibile verso ScuolaZoo Viaggi. Come avete avuto modo di vedere dal video di Paolo, Andrea svestirà i panni del Capo Animazione per entrare al C32 (seppur non fisicamente) per essere il nostro nuovo Staff Engagement e il nostro Community Specialist. A lui l’arduo compito di trovare talenti, essere il punto di riferimento a 360°per la nostra Community e mettere in relazione i nostri mondi e i nostri AMBASSADOR.
  • SERGIO PARISI E MACI CORTI: dopo averci scattano migliaia di foto e averci fatto ballare, ci aiuteranno nella selezione e nella formazione di dj e fotografi. Per qualsiasi dubbio, dunque, queste figure tecniche oltre ai propri GURU avranno anche dei referenti più tecnici.

In bocca al lupo a tutti loro per questa nuova tappa insieme…AVANTI TUTTAAAAAAAAA!!!

SI CAMBIA...O SI AGGIUNGE

Altri invece tra di voi hanno deciso di aggiungere un’altra pelle a quella dello Staff dei Viaggi Evento. Questa cosa mi rende oltremodo orgoglioso perché significa che oltre a saperci divertire sappiamo anche gestire e organizzare.

 

Facciamo dunque il nostro in bocca al lupo a:

  • Elena Morelli nuova Coordinatrice WEROAD. Elena ha passato lo stage di selezione e partirà a breve per la sua prima esperienza in Islanda..

 

In bocca al lupo e sono sicuro che farai la differenza anche con altri “Compagni di Viaggio”.

MIGLIORI DELL’INVERNO 2018

Sono in viaggio i premi per i migliori dell’INVERNO 2018….chi sarà riuscito a portare a casa il prezioso riconoscimento e la candidatura a MIGLIOR STAFF IN ASSOLUTO in AGB 2018?

DAVIDE FORNASARO

In questa parte di aggiornamenti vi condivido che Davide Fornasaro con la Festa Di Ritrovo riprende al 100% il suo ruolo all’interno dello Staff. E’ carichissimo e pieno di energia e voglia di dimostrare. Lo ringrazio per aver rispettato la nostra decisione.

AGGIORNAMENTI:

Eccoci anche con altre info importantissime che possono interessarvi:

  • MYLLENNIUM AWARDS: Vi ricordate quando vi avevo condiviso sul gruppo staff di FB il Millennial Awards? Piccolo recall. Abbiamo scoperto una figata pazzesca, che può aiutarvi a realizzare i vostri sogni. Tra di voi abbiamo sicuramente: scrittori, cantanti, musicisti, startupper, giornalisti, videomaker, registi, street artist, sportivi e chissà quanti altri talenti. È appena partito il MYllennium Award 2019, il primo premio esclusivo per gli under 30 e i loro progetti. Sostanzialmente un Oscar dei talenti, che oltre a premiarvi con “la statuetta” vi darà i soldi necessari per portare avanti i vostri sogni, ci sono premi che vanno da 1.000€ a più di 10.000€, oltre a master, pubblicazioni e un viaggio a Boston! QUINDI? Cliccate qui: www.myllenniumaward.org e inviate la vostra candidatura entro il 30 Aprile 2019 (c’è un sacco di tempo quindi partecipate numerosi e fateci fare bella figura) Dajeeeeeeeeeeeee
  • ONEDAY_GENNAIO Parte una nuova rubrica interna al C32 in cui ogni mese raccontiamo con un video tutto quello che succede in OneDay. Eccovi il primo video di gennaio: https://youtu.be/VUyxdcBpCi4

GUSTATEVELO!!

  • ONEDAY SI FA BELLA: vi ricordate la Prof. Mingione di Tor Vergata che è stata con noi in ufficio per tre giorni interi a studiarci ad Ottobre? Vi ricordate che qualcuno di voi è stato invitato per un Focus Group? Bene: Il suo abstract di ricerca è stato approvato dalla Giuria della Global Brand Conference di Berlino che si terrà a Maggio! OneDay sarà raccontato a una platea internazionale di Professori Universitari di Economia e Management, come caso di costruzione di un Corporate Brand a partire da una Community Online! Grazie mille a tutti voi che vi siete resi disponibili a farvi osservare e in particolare a chi si è reso disponibile a interviste 1-2-1 e Focus Group: non solo “Siete Stati Ricercati”, Siete anche stati Selezionati! BOOM!!!!

 

  • BRAINSTORMING CREATIVO: altra news in arrivo. Nel survey post inverno che avete compilato, tra le cose che OneDay poteva fare di più verso lo staff, c’era l’organizzazione di BRAINSTORMING creativi sulle attività da fare in viaggio e negli eventi. Bene i vostri CACM hanno accettato l’aiuto e a breve vi chiederanno delle disponibilità per dei focus group nelle varie città. GRAZIE MILLE per avere sempre quella voglia positiva di migliorarci. #AlwaysGettingBetter
  • TALENT PROGRAM: anche in questo caso piccolo recall sul progetto presentato da Betty nella sua mail. Grazie a chi ha compilato il sondaggio dell’anagrafica…meno a chi ancora manca. Vi ripeto un pochino l’obbiettivo. Con la nascita della Unit di People & Culture, OneDay ha creato un programma che mira ad individuare chi tra di voi è potenzialmente valido non solo in chiave Staff ma anche in chiave aziendale. Insomma OneDay potrebbe essere non solo il vostro presente in qualità di Staff, ma anche il vostro futuro di sviluppo umano e di futuri professionisti. Facciamo tantissime cose in OneDay e molte delle quali incrociano i vostri percorsi di studio, lavoro, aspirazioni personali. Se trovate che OneDay possa essere una possibilità per il vostro futuro Io e Betty siamo a vostra disposizione.

A questo proposito, ricordatevi le posizioni aperte in ONEDAY. Le trovate qui: http://www.onedaygroup.it/lavora-con-noi/

#ViAspettiamo

STAGE DI SELEZIONE E FORMAZIONE

Come ogni anno si avvicinano a grandi passi i nostri Stage di Selezione e Formazione e quindi ci tenevamo a darvi alcune info:

 

NOVITA’: ci saranno due novità quest’anno:

  • Il 6 febbraio grazie ad Alessandro Mongillo, ex RIS e attuale GL di Experience, abbiamo organizzato il primo Recruitment Day Experience nel Campus dell’Università di Salerno. Se altri di voi hanno la possibilità di organizzare una cosa del genere, scrivete pure ad Alberto, il numero lo avete. –
  • Dal 4 all’11 marzo ci saranno dei colloqui di gruppo nelle varie città di Italia, dove i candidati dovranno colpire Alberto e i suoi ospiti per capacità di coinvolgere persone sconosciute.

 

DATE STAGE:

  • EXPERIENCE: 22/24 MARZO RIMINI 
  • VIAGGI EVENTO: 12/14 APRILE – 3/5 MAGGIO IGEA MARINA

 

Se avete qualcuno da segnalarci avete ancora tempo. Cerchiamo Talenti e chi meglio di voi può aiutarci??

#NuoviAmici

SCUOLAZOO VIAGGI EVENTO E SCUOLAZOO EXPERIENCE DIVENTANO SCUOLAZOO VIAGGI

Come qualcuno si sarà già accorto da un pochino di tempo non si vedono più i loghi di ScuolaZoo Viaggi Evento e ScuolaZoo Experience, ma solo un unico meraviglioso logo di ScuolaZoo VIAGGI. Questa scelta non è solo una scelta grafica ma dietro alla grafica c’è l’unione delle due realtà sotto un unico grande cappello. Cosa significa in pratica? che le stesse persone in ufficio che si occupano dei Viaggi Evento, ora si occuperanno anche di Experience. Insomma siamo un GRAN BEL TEAM!!!

IL MERAVIGLIOSO MONDO DEI RIS:

Con l’assemblea di Morbegno del 7 febbraio, è iniziata la famosissima e richiestissima stagione delle assemblee. Dobbiamo sentirci tutti coinvolti per due motivazioni:

 

  1. Il progetto è una figata e dobbiamo dare tutti una mano per provare a cambiare la scuola dal basso.
  2. Perché più facciamo il nostro dovere, più assemblee ci saranno e più voi potrete andare in giro per l’Italia a fare i Tour che tanto amate. Qui tutte le informazioni sul progetto…informiamoci!!! http://www.scuolazoo.com/rappresentanti-istituto-ris/

 

“Chi apre le porte di una Scuola, chiude una prigione”

#RIS2018/2019

#IlmeravigliosoMondoDeiRIS

#UnaVitaDaRIS

E ORA?

Sarà sicuramente la domanda che si staranno facendo tantissimi di voi…come procederà? Qui un pochino di date….TIENILE D’OCCHIO!!!

 

  • 11/18 febbraio INCONTRI POST INVERNO
  • ENTRO IL 10 MAGGIO DISPONIBILITA’
  • ENTRO IL 20 MAGGIO CONVOCAZIONI
  • MEETING PRE-PARTENZA 8/9 GIUGNO A IGEA MARINA (non prendete impegni!!!)

 

Ho finito di raccontarti quello che dovevo…adesso inizia ufficialmente il COUNTDOWN verso L’ESTATE 2019….GIA’ MILLE PERSONE HANNO PRENOTATO CON NOI…GIA’ MILLE PERSONE CI HANNO SCELTO….SIAMO IN GRADO DI REGALARE ESPERIENZE DA RICORDARE…E QUESTO E’ LA COSA PIU’ BELLA CHE POSSA CAPITARCI.

 

Sei pronto a scrivere un altro pezzo della NOSTRA STORIA? #VitaDaStaff #VitaDaScuolaZoo #VitaDaOneDay

loading...