Quali sono i ruoli per i quali ci si puo’ candidare?

Tutti i ruoli inerenti all’animazione e alle figure artistiche:
capo animazione, animatori di contatto, animatori di fatica, musicisti, dj, vocalist, presentatori, ballerini, fotografi e videomaker.

Quali sono le caratteristiche degli animatori ScuolaZoo?

Sono talenti…persone “normalmente fuori dal comune”.
Ragazzi e ragazze simpatici ed estroversi, sempre sorridenti, allegri e dinamici. Sanno vivere e lavorare in gruppo e a contatto con la gente. Disponibili a viaggiare e a confrontarsi con culture diverse.
Il loro focus è il partecipante, insomma sono dei “COMPAGNI DI VIAGGIO”

Che cosa devo fare per entrare a far parte della famiglia ScuolaZoo?

Devi iscriverti nella nostra sezione “diventa staff” o al link staffscuolazoo.it, compilare il form ed inviarci il tuo curriculum.

Che cosa succede dopo che ho inviato il curriculum?

Qualora le tue caratteristiche siano ritenute idonee, sarai contattato tramite e-mail da uno di noi per avere ulteriori informazioni sugli step successivi e sullo Stage di Selezione e Formazione.

Quali sono le condizioni essenziali per essere ricontattati?

• Essere maggiorenni
• Avere una disponibilita’ anche di un breve periodo (1-3 settimane durante il periodo estivo)
• Avere un talento
• Essere normalmente fuori dal comune!

Se non ho 4 mesi di disponibilita’?

Niente paura! E’ il grandissimo vantaggio di lavorare con noi. Ricerchiamo figure di animazione per brevi periodi in estate e durante l’anno. Inoltre le disponibilità le dai tu in base ai tuoi impegni.

Quali altre caratteristiche sono richieste?

Essere socievole, adatto al lavoro in team e al contatto con il pubblico. Avere la voglia di stupire e di adattarsi a tutte le situazioni con il sorriso.
Avere la voglia di far vivere ai nostri partecipanti un’esperienza indimenticabile: RICORDATI LORO SONO IL NOSTRO MOTORE!

E’ indispensabile conoscere le lingue?

Non e’ indispensabile, ma sicuramente aiuta

 

Se vengo ritenuto idoneo o non idoneo, verro’ avvisato in entrambi i casi? e come?

Verrai in ogni caso avvisato tramite e-mail.

 

Quali esiti puo’ avere il primo step di selezione?

Puo’ avere due esiti: positivo o negativo.
Se l’esito e’ positivo, verrai contattato nuovamente da noi per partecipare allo stage.
Se l’esito e’ negativo significa che purtroppo al momento non sei pronto per essere staff ScuolaZoo. Ma non preoccuparti questo non significherà che non potrai far parte della famiglia più grande d’Italia potrai aiutare ScuolaZoo in tanti altri modi oppure semplicemente venire a vivere il viaggio in prima persona.

 

Che cosa s’intende per stage di formazione?

E’ l’ultima fase da superare prima di poter entrare nel mondo ScuolaZoo. Sono degli stage, che si terranno tra Aprile e Maggio, in cui si verra’ divisi in squadre e si simulerà un Viaggio Evento in piena regola. La durata dello stage e’ di 3 giorni al quale sono invitati a partecipare tutti coloro che sono stati ritenuti idonei dopo il primo step di selezione.

 

Lo stage e’ a pagamento?

Si, ti verrà richiesto di provvedere alle spese di viaggio e soggiorno. Ma ti daremo noi tutte le info di cui avrai bisogno.

 

Finito lo stage, cosa succede?

Se hai superato lo stage e l’esito sara’ positivo… Complimenti, sei entrato nella famiglia più bella e pazza d’Italia! Inizierai a vivere la vita da staff e potrai iniziare a partecipare e ad essere convocato per gli eventi.
Se non hai superato lo stage… beh, non lasciarci comunque! Diventa Pr oppure vieni in Viaggio. Come detto prima, la famiglia ScuolaZoo non è fatta solo dallo staff.

 

Dove andro’ a lavorare?

Non è importante dove vai, l’importante è esserci!

 

Con voi si lavora solo d’estate? D’inverno restero’ a casa?

Assolutamente no! Con ScuolaZoo c’è la possibilità di lavorare tutto l’anno.
Nel 2016-2017 abbiamo fatto piu’ di 290 eventi tra Notti Evento, assemblee, tour e altri progetti in giro per l’Italia. Guarda le nostre pagine Fb per capire che tipo di eventi facciamo durante l’anno.

loading...