Il sogno inizia ora

Hai provato a sfondare nel business del mercato nero, ma non hai trovato ancora l'idea vincente? Sei un drago nel fare origami, ma nessuno dei tuoi amici vuole investire su di te? Ok, allora magari potresti provare a cambiare davvero la tua vita entrando a far parte dello Staff più figo d’Italia

ruoli 360°

STAFF ANIMAZIONE

Energia pura, il miglior compagno di viaggio di sempre e il primo a divertirsi (SPOILER: è la chiave per far divertire tutti!). Anima del gruppo, che sia in riva al mare, o davanti al piatto di pasta cucinato alle 4 di notte.

PR

PR da discoteca? Dimenticalo! Per noi fare il PR significa raccontare le esperienze e le emozioni del Viaggio ScuolaZoo. Significa essere il punto di riferimento per il partecipante e megafono di ScuolaZoo. Significa crescere nella community più figa d'Italia!

ruoli artistici

DJ

Un drago della consolle, sa ascoltare, guardare, capire la pista e soprattutto avere la canzone giusta sempre pronta! Oltre a essere la colonna sonora di tutte le attività, è uno Staff a tutti gli effetti BITCHHHHHH

VOCALIST

Il primo a rompere il ghiaccio, con la sua voce guida tutte le attività. Sempre sul pezzo, che sia di giorno o di notte in discoteca, non perde mai la carica! AAA CERCASI VOCE DA SUPERMERCATO: SZ DESIDERATA ALLA CASSA 4

BALLERINO

Ritmo nelle vene, intrattenimento e calamita per gli occhi del suo pubblico. Sa muoversi, improvvisando e inventando passi di danza o momenti di puro spettacolo: che sia in pista, o sui grandi palchi sui quali ScuolaZoo lo farà salire!

RUOLI TECNICI

FOTOGRAFO

Racconta questo mondo attraverso una chiave di lettura efficace, rapida, che trasmetta davvero quelle che sono le mille emozioni che i partecipanti e gli Staff provano. Ma si dice ancora “cheeeeeese”?

CONTENT CREATOR

Racconta ScuolaZoo liiive! Instagram e TikTok li mangia a colazione, con i contenuti social fa merenda e con i followerzzz si saziaaa I nostri canali ufficiali saranno nelle sue mani! Da grandi poteri derivano grandi viaggi. Ah no??? Non era così?

VIDEOMAKER

Riesce a cogliere l’essenza del viaggio, raccontando le emozioni che vengono vissute, attraverso la sua arte. Super skillato nel suo ruolo e allo stesso tempo è uno Staff a tutti gli effetti. È altamente consigliata la disinvoltura quando ti inquadra, che altrimenti vieni male.

STAFF LOGISTICOSvolge tutte le funzioni logistiche, il “dietro le quinte” di ogni attività: trova soluzioni a problemi che vengono a crearsi durante il Viaggio, senza darne percezione e preoccupazione al partecipante (ma è possibile averne uno tutta la vita con sé?)
RESPONSABILE MATERIALICoordina lo Staff negli allestimenti e nell’organizzazione pratica delle attività. Figura di riferimento per tutti i materiali. Costumi in maschera, striscioni e bandiere non avranno più segreti per lui! #mistermuscolonontitemo
HELP STAFFHa un’attenzione particolare al benessere fisico dei partecipanti, che è la sua priorità. È uno Staff a tutto tondo, ma che si precipita alla Baywatch se c’è bisogno di HEEEEELP
1
CandidaturaCiaaaao dicci come ti chiami, cosa vuoi fare da grande e che vuoi la pace nel mondo. Compila il form e verrai ricontattato da noi!
2
Video di presentazioneUn bel sorriso, sìsì un po’ più a destra, ora girati. Ci piace giocare, facciam le marachelle! In realtà un tranquillissimo video di presentazione.
3
Group InterviewNessuna intervista istituzionale, le Group Interview si terranno a febbraio e saranno l'occasione per vederci e conoscerci fisicamente o online. Per le Group Interview fisiche ci incontreremo a Torino, Milano, Bologna, Firenze, Roma o Napoli. Se proprio non riesci a venire in una di queste città, non preoccuparti perché organizzeremo anche le Group Interview online (poi ti manderemo un link al quale collegarti).
4
BootcampIl momento di far vedere chi sei sul campo! 3 giorni per metterti in gioco in una “simulazione” di un nostro Viaggio con gli altri aspiranti Staff! Faremo mille attività diurne e notturne wooooow! Quest'anno il nostro Bootcamp si terrà il 06/07/08 Aprile in Riviera romagnola.

Candidatura

Cosa succede quando compilo il form di candidatura?

Dopo aver compilato il form, nel giro di pochi giorni ti arriverà una mail con tutte le informazioni necessarie per completare gli step successivi.

Come devo fare il video di presentazione?

Unica regola: SII TE STESSO !

Cerca di raccontarci chi sei, cosa sai fare, cosa ti rende speciale e se ti va… Stupiscici!

group interview

Posso partecipare alla Group Interview senza aver inviato il video di presentazione?

No, è uno step obbligatorio.

Se però dovessi avere dei problemi scrivici che proveremo a trovare una soluzione insieme!

La Group Interview sarà in presenza?

Yesss sia in presenza che online. Sappi che noi preferiamo vederci dal vivo, se però proprio non puoi raggiungerci a Torino, Milano, Bologna, Firenze, Roma o Napoli, non preoccuparti, ci vedremo online!

Vita da Staff

Mi occuperà tanto tempo? Studio/lavoro, riuscirò a fare conciliare tutti i miei impegni?

Siamo una community di studenti e lavoratori, tutti abbiamo degli impegni ma con un pizzico di organizzazione si riesce a fare tutto. Sarai tu a gestire il tuo lavoro!

Devo essere maggiorenne per entrare a far parte di ScuolaZoo?

Non importa se quando ti candidi hai 17 anni, l'importante è che tu ne compia 18 entro il 01/06/23. Vuoi sapere il perché? Altrimenti non potresti partire in viaggio.

Ho bisogno di avere tanti followers?

Non è necessario, però questa è un’ottima occasione per farne tanti.

Non abbiamo risposto alle tue domande?

Per qualsiasi dubbio scrivici una mail a selezionestaff@scuolazoo.it