#Viaggi per ragazzi

Capodanno in Montagna: Sappada e Cortina per il 2024

4 ottobre 2023

Se hai tra i 16 e i 20 anni e stai cercando un modo unico e avventuroso per trascorrere il Capodanno 2024 in Italia, considera di festeggiarlo immerso nella bellezza delle montagne. Le località di Sappada e Cortina, situate nelle Dolomiti italiane, offrono un'esperienza indimenticabile per dare il benvenuto al nuovo anno. In questo articolo, esploreremo cosa rende questi luoghi speciali per il Capodanno in montagna.

Capodanno 2024 a Sappada:

Sappada è una pittoresca località alpina situata in Friuli-Venezia Giulia, nota per i suoi paesaggi montani mozzafiato e la sua autentica atmosfera alpina. Ecco perché Sappada è il luogo perfetto per trascorrere il Capodanno:

Villaggio Esclusivo: questo sarà l’alloggio riservato alle centinaia di ragazzi che quest’inverno partiranno con ScuolaZoo per un viaggio organizzato di 5 giorni che prevede anche un’intera giornata a Cortina d’Ampezzo. Scopri il Capodanno ScuolaZoo a Sappada e Cortina!

Casa in Montagna: Molte famiglie locali e proprietari privati affittano case in montagna a prezzi ragionevoli. Puoi affittare una casetta accogliente con amici o familiari per vivere un'esperienza unica e festeggiare in intimità e al caldo!

Sci e Snowboard: Sappada è un paradiso per gli amanti dello sci e dello snowboard. Le sue piste offrono opportunità per tutti i livelli di abilità. Puoi passare la giornata sulle piste innevate e la sera festeggiare in un rifugio di montagna.

Tradizioni Locali: Il Capodanno a Sappada è spesso caratterizzato da tradizioni locali uniche. Potresti assistere a uno spettacolo di fuochi d'artificio o partecipare a una cena tipica della zona, dove potrai gustare piatti tradizionali e vivere l'atmosfera festosa del luogo.

Capodanno 2024 a Cortina:

Cortina d'Ampezzo, conosciuta come la "Perla delle Dolomiti", è un'altra destinazione montana affascinante per il Capodanno. Ecco perché dovresti considerare Cortina per festeggiare il 2024:

Alloggi di lusso: Cortina offre una vasta gamma di alloggi, dai lussuosi hotel alle accoglienti pensioni e bed and breakfast. Puoi trovare offerte speciali per il Capodanno e soggiornare in una struttura di lusso.

Sci e Relax: Le Dolomiti sono una delle migliori destinazioni per lo sci in Europa e Cortina è una delle perle della regione. Puoi trascorrere le giornate sulle piste e poi rilassarti in una delle spa locali.

Eventi Speciali: a Cortina spesso organizzano eventi speciali per il Capodanno. Potresti assistere a concerti, spettacoli di fuochi d'artificio o partecipare a una festa in piazza per dare il benvenuto al nuovo anno.

Entrambe le località montane di Sappada e Cortina offrono un'atmosfera magica per il Capodanno e la possibilità di iniziare l'anno in modo indimenticabile. Ricorda di prenotare in anticipo, poiché queste destinazioni sono molto popolari durante il periodo delle festività. Che tu scelga Sappada o Cortina, sarai circondato dalla bellezza delle Dolomiti e dalla gioia del Capodanno italiano. Ma se hai fra i 18 e i 25 anni e vuoi visitarle entrambe, clicca qui sotto e scopri il Capodanno ScuolaZoo a Sappada e Cortina!

SOLDOUT
da