Viaggi in Montenegro

Il Montenegro è veramente una terra piena di risorse, i viaggi in Montenegro si prestano infatti ad ogni tipo di interesse, sia che stiate cercando storia, cultura, intrattenimento underground o divertimento sfrenato.  Il Montenegro è una terra non solo ricca di storia ma anche un territorio dove la natura selvaggia ed incontaminata la fa da padrona.  Pensate che per esempio il Canyon del fiume Tara (che tra l’altro è uno dei più puliti d’Europa) è il più profondo d’Europa ed il secondo più profondo del Mondo. Visitatelo e avrete anche una bellissima occasione per praticare il Rafting. La cattedrale di San Trifone a Kotor, che oltre ad essere un centro culturale è anche una meta-simbolo del divertimento in Montenegro , è una delle più antiche del Mondo superando anche quella di Notre Dame  a Parigi. Il Montenegro ospita anche due grandissime reliquie della Cristianità nel Monastero di Cetinje: la mano di Giovanni il Battista e la particella della Santa Croce.

montenegro

Oltre a tanta natura e cultura, non mancano nei viaggi in Montenegro le tappe completamente dedicate al divertimento per giovani.

Famosissima per la sua vita notturna è per esempio Budva, divenuta celebre per il concerto di Madonna a Jaz Beach e per l’esibizione dei Rolling Stones qualche anno dopo. Budva insieme a Kotor sono due centri della vita notturna in Montengro: in queste zone fioriscono infatti Pub, pianobar, lounge cocktail e discoteche dagli impianti colossali che non hanno nulla da invidiare a Ibiza, Novalja e ad altre destinazioni turistiche dell’Europa occidentale. Meritano pertanto un posto nei luoghi da visitare in Montenegro , Club suggestivi come il Maximus, il Trocadero o un locale “cult” come l’Old Fischerman’s Club.

viaggi in montenegro

loading...