Le isole Greche per le vacanze dopo gli esami

Ecco una lista delle isole Greche  più belle per le vacanze dopo gli esami!

Santorini

Dopo gli esami non vi resta che partire da uno dei tanti porti  da cui partono Aliscafi e traghetti per le isole Greche. Santorini è immediatamente  riconoscibile dalle case di calce bianca con le imposte blu: romantica ma allo stesso tempo vitale, Santorini ospita una grande quantità di Pub e Night nel suo centro storico per offrire quel pizzico di divertimento per giovani necessario anche a chi cerca una vacanza all’insegna della cultura e dell’esplorazione. Da non perdere l’incredibile Spiaggia rossa chiamata appunta Red Beach, bagnata da uno dei mari più belli e puliti della Grecia.

vacanze nelle isole greche

Se cercate una meta completamente solitaria, un’oasi di pace e relax dopo gli esami , allora Paxos è l’isola che fa per voi. Consigliabile da visitare a piedi per ammirarne le cale e calette incontaminate e quasi caraibiche. Non lontano da Paxos, sorge la seconda isola Greca per grandezza: Corfù. Tra tutte le Isole Greche, Corfù rappresenta un vero e proprio tempo del divertimento per giovani in Grecia.  La spiaggia del lungomare di Ipsos è una delle più popolate dai giovani di tutta Europa. Ci trovate Pub, lounge Cocktail, Beach Bar e Discoteche di grosse dimensioni! Le spiagge sono sempre super popolate grazie agli impianti attrezzatissimi per ogni tipo di sport: una vera e propria isola che non dorme mai.

Fa concorrenza a Corfù per quanto riguardo la vita notturna in Grecia, l’isola di Mykonos, un tempo vecchio villaggio per pescatori, adesso una delle mete più ricercati dai giovani in cerca di una vacanza divertimento. Situata nel Mar Egeo è invece l’Isola di Ikaria , caratterizzata da una natura impervia e selvaggia e da numerose cale che potete visitare con il noleggio delle piccole barche messe a disposizione dei turisti.  Ikaria è inoltre famosa per le sue acque termali che ne portano la fama veramente in tutto il Mondo.

loading...