Budva: l'ultima frontiera dell'Estate 2015

E’ già una moda, la moda dell’Estate 2015! A fianco alle mete classiche di Spagna e Grecia, è Budva la novità dell’Estate 2015! Il Montenegro tutto è una regione dell’Est Europa che ha vissuto nell’ultimo anno un boom turistico eccezionale, in particolare sulla zona costiera di Budva e sulla spiaggia di Jaz dove si concentrano le maggiori attrazioni della regione!

Kotor di notte

Kotor di notte

Come arrivare a Budva?

– atterrate a Podgorica, con scalo a Roma con Alitalia da li 1 ora di macchina

– atterrate a Tivat , con scalo a Belgrado con la Serbia Airline, da lì 15 minuti di taxi/macchina

Jaz

Jaz

Divertirsi a Budva

Avete davvero l’imbarazzo della scelta! Il Trocadero, nel centro di Budva, è un’attrazione rinomata a livello Europeo: un club a pianta ovale costruito su 4 piani con 4 terrazzi interni e uno spettacolo di luci e raggi laser che non ha nulla da invidiare ai Club più celebri di Ibiza! Ancora più caratteristico è il centro storico di Kotor che vanta ogni anno un carnevale estivo delle proporzioni di quelli di Rio. Ancora parlando di discoteche di Budva , merita una visita il Maximus: club all’aperto con l’impianto audio più evoluto d’Europa e una capacità contenitiva che supera quella dei maggiori Club Europei. Al Maximus si esibiscono ogni anno performer della musica dance ed elettronica come Prydz, Guetta, Sinclair ed Avicii : si tratta di un vero laboratorio musicale che detta le tendenze della stagione in fatto di hit musicali.

1072212_601205479919696_507816256_o

Quando non avete voglia di buttarvi nella confusione del Trocadero piuttosto che del Maximus, provate il Top Hill: una consolle infuocata davanti ad una piscina circolare che segna tutta la pista da ballo. Un mix imperdibile tra un Pool party ed un After Beach che dura fino alle prime luci dell’alba per una notte tutta da ballare!  Quando la notte è ancora giovane, o quando non avete ancora voglia di rientrare in Albergo, Budva offre una quantità infinità di locali caratteristici disseminati per tutto il suo litorale: insomma, impossibile annoiarsi. A Budva non esistono due notti che si assomiglino una con l’altra, dovrete seriamente pensare di trovare il tempo per dormire!

Maximus, Kotor

Cosa fare a Budva di giorno

Sveti Nikola

Sveti Nikola

Budva conta circa 17 spiagge tutte diverse tra di loro: dalla sabbia fine ai litorali di pietrisco bianco. Tutte le strutture sono super – attrezzate per gli sport acquatici e non: sci d’acqua, moto d’acqua , surf, pesca subacquea e bunjee jumping.

Non è nemmeno raro imbattersi in spiagge dedicati al nudismo e al naturalismo in generale. Imperdibile sono sempre e comunque le escursioni verso le grotte costiere (circa 10.000 totali) nonché verso la grande quantità di isolette più o meno spopolate che fronteggiano la costa del Montenegro. Tra tutte, l’Isola di Sveti Nikola, vero e proprio paradiso naturale a metà tra una foresta amazzonica ed un’Isola Hawaiana. Celebre è la sua Chrystal Beach, una spiaggia fatta completamente di sassolini candidi ed un mare cristallino intiepidito durante la stagione estiva dalla sua baia protettiva.

Se state pensando di volare in Montenegro per la vostra Estate 2014, eccovi un’offerta viaggio Montenegro (clicca qui)

 

loading...