Vacanze dopo gli esami: dove andare?

L’Estate si avvicina e tra esami, lezioni, settimane intere passate a lavorare, organizzare le vacanze può diventare complicato. Soprattutto se Agosto è l’unico mese disponibile per partire!  Tra le destinazioni preferite dai giovani tra i 19 ed i 26 anni ci sono sicuramente quelle Spagnole di LLoret de Mar, Ibiza e Formentera, l’Isola Croata di Pag, Budva in Montenegro e le isole Greche dello Ionio come Corfù e Mykonos.

dove andare in vacanza

Se per il vostro viaggio dopo gli esami siete alla ricerca di una destinazione tranquilla  e rilassante, dalle atmosfere soft e non troppo impegnative, allora Formentera è l’Isola che fa per voi!

  • I Litorali di Corfù

Se siete alla ricerca di una meta economica, Corfù può regalarvi litorali bianchi e silenziosi, Beach Club rilassanti e dopo il tramonto potete scegliere tranquillamente di tuffarvi in uno dei tanti eventi organizzati nelle discoteche (Fluo, Toga, Love Party).

Un’altra destinazione adatta a chi vuole evitare le spiagge affollate e la vita notturna troppo frenetica è Budva, in Montenegro. Questa regione costiera dell’Est Europa sta vivendo solo negli ultimi anni il Boom turistico, i prezzi della vita, degli alloggi e dell’intrattenimento sono veramente contenuti.

  • Vivere Budva

Di giorno potete dedicarvi alle escursione nelle molte cale e calette vergini che rientrano nella costa e quando il sole è scomparso dietro l’orizzonte, provate  a fare un giro per i vicoli caratteristici del centro storico. Qui potete fare esperienza del gusto english dei Pub underground, con esibizioni di artisti di strada e musica dal vivo.

Se sentiste la necessità di discoteche colossali e notti di deliro, no problem! Nella vicina Kotor trovate Club tra i più all’avanguardia d’Europa: special guest in consolle, spettacoli di luci e raggi laser, alcool a fiumi!

  • Pag, la meta per chi non dorme mai

In ultimo Pag, è fatta per chi ama la musica che non dorme mai e gli After Beach Spettacolari! Solo grande intrattenimento di qualità a prezzi non troppo elevati.

Stiamo parlando dell’Isola che è diventata negli anni un vero e proprio laboratorio musicale della Musica da dancefloor internazionale. Ogni notte, dai palchi di Discoteche famose in tutto il globo come il  Noa, il Privilege , il Cocomo, l’Aquarius o il Papaya suonano Showman del calibro di Sinclair , Guetta , Avicii , Garrix e Like Mike.

loading...