LLoret de Mar di giorno

Nonostante la sua fama di località estremamente turistica e casinista, LLoret de Mar riserva anche delle perle incantevoli nel centro storico e nei dintorni del centro.

  • Lloret che non ti aspetti

Basta infatti spostarsi lontano dalla zona del Casinò per farsi trascinare dal fascino di spiagge incantevoli e quasi completamente desolate, spesso accessibili attraverso scarpate selvagge. Attenzioni a non imbattervi nelle comunità nudiste, a meno che non scegliate questo tipo di esperienze!

Assolutamente  da vedere a LLoret de Mar sono I Giardini di Santa Clotilde, costruiti in epoca rinascimentale, vantano bellissime terrazze a strapiombo sul mare.

Il Castello di LLoret è poi un ottimo punto di partenza per seguire il sentiero che porta a percorrere la costa per tutta la sua lunghezza.

LLoret di giorno colpisce anche e soprattutto per il centro storico, pieno zeppo di artisti di strada e spettacoli dal vivo. Se siete stanchi delle spiagge e volete assaggiare della buona gastronomia locale, ti informiamo che a Lloret esistono oltre 500 tra bar e ristoranti dove mangiare e rilassarsi con in mano un bel Drink rinfrescante.

  • Dove mangiare a LLoret de Mar

Se la domanda è dove mangiare a LLoret de Mar , un locale dove fare una capatina è sicuramente El Trull che ha un ottimo menu di mare e di terra a prezzi veramente accessibili! Se volete assaggiare del Pesce appena pescato, rivolgetevi al Can Bolet , un piccolo locale con bar annesso che sorge nei vicoli del centro storico. Il ristorante è gestito da pescatori ed il cibo è di ottima qualità, un menu completo si aggira intorno ai 25 euro.

La vostra vacanza a Lloret de Mar può anche portarvi a visitare località vicine e altrettanto interessanti, sia dal punto di vista culturale che del divertimento. Un esempio è Figueres , Girona e naturalmente la giovanissima e multiculturale Barcellona.

da vedere a LLoret de Mar

loading...