Cosa vedere in Croazia

Tra mare e montagna, stretta tra il caldo fascino del Mediterraneo e la spensieratezza esotica dell’Est del continente, la Croazia è una terra che propone un ventaglio di offerte sbalorditivo!

Una natura rigogliosa e lussureggiante fatta di parchi, cascate, mare meraviglioso e spiagge incantevoli che si unisce a città dal fascino antico  tutto da scoprire.

  • L’estate in Croazia

D’estate (per la Croazia circa 6 mesi all’anno) le località marine esplodono letteralmente di vita sotto le luci della Movida più ricercata d’Europa.

Se quest’anno avete scelto le vostre vacanze in Croazia allora state pur certi che vi aspetta una tabella di marcia che vi lascerà senza fiato, in tutti i sensi. Dal Continente alle isole, vorrete avere altre due paia di occhi per apprezzare a 360° quello che questa terra può regalarvi.

  • Zagabria

Una meraviglia architettonica come la città di Zagabria  è una delle tappe fisse di chiunque voglia visitare la Croazia.

La città vanta una serie sterminata di festival culturali in tutte le stagioni, mentre voi potete tranquillamente scegliere di passeggiare tra i lussuosi edifici austro-ungarici piuttosto che passare un pomeriggio in una delle sue biblioteche dai soffitti vertiginosi.

  • Dalmazia Settentrionale

Se invece siete animali che rincorrete sempre l’Estate, la Dalmazia Settentrionale è il posto che fa per voi: troverete un continuo alternarsi di isole dall’aspetto tropicale, borghi pittoreschi e città vivacissime che vi sorprenderanno solo alla vista.

Verso il centro della regione vi aspetta Spalato , e credetemi, in quanto a spiagge e mare non ha veramente rivali. Scoprirete un angolo d’Europa che ha rubato le meraviglie d’oltreoceano.

  • Pag, la Croazia-Devasto

Da non perdere assolutamente è la Croazia-Devasto dell’Isola di Pag, chiamata anche l’Ibiza dell’Est: ospiti internazionali in Consolle, discoteche con impianti da panico, Beach Bar lussuriosi e mare cristallino. Insomma, che state aspettando??

croazia da vedere

loading...