15 città europee da visitare a Capodanno!

Super gettonate durante il periodo estivo, snobbate in quello invernale: eppure ci sono alcune città europee che meritano davvero di essere viste, soprattutto a Capodanno. Non avete ancora pensato alla meta nella quale trascorrere le prossime vacanze invernali e cercate qualcosa che sia poco mainstream? Date un’occhiata a questo elenco dove poter passare il vostro Capodanno in città europee. Non le solite scelte!

copodanno_320x50

Extra: Barcellona

barcellona

Partiamo da una meta che deve essere considerata come tappa obbligatoria almeno una volta nella vostra vita. Si tratta di Barcellona. È la città della movida, molto attenta agli interessi e ai gusti dei giovani. Nelle vicinanze potete trovare un altro ‘must’: si tratta di Lloret de Mar. Se non volete perdere ulteriore tempo, vi segnaliamo qui la possibilità di fare un Capodanno come si deve in queste due mete.

copodanno_320x50

1. Bruges, Belgio

capodanno in città europee - bruges

Strade romantiche delimitate da affascinanti abitazioni che si affacciano sull’acqua rendono Bruges “la Venezia del Nord”. Molte persone la considerano una delle città più belle dell’Europa e noi non possiamo fare a meno di condividere.

copodanno_320x50

2. Sintra, Portogallo

capodanno in città europee - sintra

Luminosa e insolita, riesce a catapultare in un baleno in una favola moderna. Castelli dai colori accesi e giardini esotici: anche questa città è da non perdere.

3. Brasov, Romania

brasov

Ci sarà pure un motivo se viene definita “La perla della Transilvania”: nascosta in una valle tra le montagne innevate, è il luogo ideale per chi ama scoprire tutti i segreti di una città antica. Sembra, infatti, una città rimasta “congelata” ai tempi medievali. Fortezze centenarie, case vecchissime con tenti spioventi e il rintocco dell’orologio della torre della città che suona ogni ora, creando un’atmosfera di pace assoluta.

copodanno_320x50

4. Gdansk, Polonia

Gdansk

Un’atmosfera unica in questa città che si estende sul Mar Baltico: dozzine di coffee shop, musei, fiere e mostre per soddisfare i gusti di tutti.

5. Mostar, Bosnia Erzegovina

mostar

La città era un tempo divisa in due da un antico ponte: oggi è il luogo in cui culture orientali e occidentali si incontrano, non solo nell’architettura, ma anche nella cucina nazionale e nelle tradizioni locali.

6. Bled, Slovenia

bled

Situata ai piedi delle Alpi Giulie, su uno dei laghi più pittoreschi del mondo. Offre momenti di meditazione unici, soprattutto al mattino, quando è un vero sogno ammirare gli incantevoli monti che si riflettono sulla superficie del lago.

copodanno_320x50

7. Novi Sad, Serbia

novi sad

Nota per i numerosi musei, gallerie e monumenti, è considerata la capitale culturale della Serbia. Una città affascinante, piena di abitazioni colorate, che offrirà spettacolari viste sul bel Danubio blu.

8. Koman, Albania

koman

Una città di una bellezza naturale sconvolgente: acque limpide, spiagge pittoresche ricoperte da una rigogliosa vegetazione. Un posto incantevole.

9. Ronda, Spagna

ronda

Panorama pazzesco, strade antiche nelle quali è facile perdersi nella meraviglia, atmosfera incredibile.

10. Český Krumlov, Repubblica Ceca

Český Krumlov

Ponti e strade antichissimi, case deliziose e gente davvero ospitale. Un luogo meraviglioso la cui bellezza cattura il cuore di tutti i suoi visitatori.

11. Annecy, Francia

annecy

Una passeggiata nel cuore della città e una visita al castello. Poche parole, tante emozioni per un luogo in cui il tempo sembra essersi fermato e si respira eternità.

copodanno_320x50

12. Porto, Portogallo

porto

Un carico di energia e di belle sensazioni in questa città del Portogallo dove di certo non mancano i colori. Una gioia per gli occhi, e non solo.

13. Bergamo, Italia

bergamo

Ci vogliono ore per esplorare le stradine, strette e antichissime, di questa città. E dopo la passeggiata una pizza è d’obbligo. Non si scappa!

14. Bordeaux, Francia

bordeaux

Una città maestosa che regala tanti momenti di tranquillità. Il tutto in compagnia di un bicchiere di vino tra le mani.

15. Albarracin, Spagna

albarracin

Le abitazioni sono tute rose e sembra quasi di immergersi in un regno incantato. Un’esperienza da provare, tra incanto e rilassatezza. Albarracin chiude il nostro elenco di alternative dove trascorrere il Capodanno in città europee.

loading...